CONOSCERE L’ĀYURVEDA

  

Ciclo di incontri per conoscere ed approfondire l’antica Medicina Indiana e comprendere come essa possa integrarsi nella nostra vita quotidiana. Una medicina millenaria che si occupa non solo di curare sintomi e patologie ma di prevenire le malattie e di mantenerci in salute, ponendo attenzione al fisico, alla mente, allo spirito e anche all’ambiente in cui si vive. L’Āyurveda ci insegna come mantenersi sani e forti durante l’anno e durante i cambiamenti stagionali. Lo scopo dell’Āyurveda, dunque, è guidare l’individuo verso la conoscenza della propria natura e, attraverso i suoi rimedi, ricondurlo al suo spontaneo stato di salute di corpo, mente e spirito.

 

Incontri aperti a tutti i soci

(per non soci è necessario effettuare l’iscrizione all’Associazione Clack)

 

 

Ingresso con offerta libera e consapevole. Le offerte verranno destinate agli Orfanatrofi Sanjeevani Samithi nel Kerala, (India)

 

 

Primo incontro

GIOVEDI' 15 Novembre 2018

ore 20.30 -22.00

Introduzione all’Āyurveda e consigli per la stagione autunnale secondo l’Āyurveda

Introduzione ai principi dell’Āyurveda, al concetto di “ṛtcharyā” (Routine stagionale) e indicazioni per l’autunno

 

Secondo incontro

GIOVEDI' 13 Dicembre 2018

ore 20.30 -22.00 

"Dinscharya" ovvero il regime giornaliero

 

Piccole pratiche da inserire nella vita di tutti i giorni

così da mantenersi sani e forti

 

Terzo incontro

GIOVEDI' 17 Gennaio 2018

ore 20.30 -22.00

Comprendere e riconoscere i Dosa attraverso i Guna (le loro qualità)

 

Gli incontri verranno condotti da:

Federica Soana terapista Ayurvedica diplomata presso la scuola quadriennale di Medicina Ayurvedica “Ayurvedic Point” di Milano e presso l’Āyurveda Nursing Home SNA Oushadhasala di Trisshur, India. Opera come terapista Ayurvedica a Pavia in diverse sedi; pratica Haṭha Yoga e meditazione Vipassana.

E’ socia fondatrice dell’Associazione “ L’Ayurveda dei Laghi”il cui scopo è la diffusione dell’Ayurveda in ogni sua forma.

Dr. Rossella Velleca medico chirurgo, specializzato in Malattie Infettive, Medico Ayurvedico diplomanda presso la scuola quadriennale di Medicina Ayurvedica “Ayurvedic Point” di Milano e presso l’Āyurveda Nursing Home SNA Oushadhasala di Trisshur, India.