AYUSYOGA

GIOVEDI' dalle 18.30 alle 19.30

 

AyusYoga è lo Yoga praticato secondo i principi di Ayurveda e l’Ayurveda applicato alle pratiche di Yoga, nella via verso la ri-unione e l’equilibrio, non solo con sé stessi, ma anche con tutto ciò che ci circonda, imparando a fluire morbidamente nel contesto di continua trasformazione in cui ci conduce la vita. E’ una pratica di ricerca, benessere e autoguarigione che affonda le radici negli antichi insegnamenti vedici e pone l’attenzione sulla cura, l’integrazione e la trasformazione a tutti i livelli del nostro essere: respiro, sensi, mente, corpo e campo energetico, attraverso Asana, Pranayama, Vinyasa e Meditazione, tenendo conto della stagione e bilanciamento dei Dosha.

L’AyusYoga affonda le sue radici nell’antica medicina indiana, l’Ayurveda. La base di questa pratica è l’Hatha Yoga, quindi si dipana tra le Asana, la parte più fisica fatta di pozioni tratte dall’antica tradizione ma con un occhio anche alle esigenze di corpi occidentali, il Pranayama, per raggiungere la nostra parte più sottile e per avere una maggior consapevolezza del nostro respiro che altro non è che la base della vita, e la parte più profonda e di sè con la Meditazione.

 

Chi può praticare AyusYoga?

La pratica è multilivello perchè è nata come pratica di autoguarigione e consapevolezza ed è quindi molto accessibile a tutti nella loro unicità.

 

Qual’è lo scopo dell’AyusYoga?

Sicuramente questa pratica mira all’unione di corpo, mente e spirito nell’assoluto ascolto del proprio corpo e delle proprie capacità in armonia con le leggi universali della pratica Ayurvedica regolate da fattori stagionali, consigli alimentari e rituali giornalieri che possono aumentare il nostro normale stato di salute e di benessere.

 

SHAKTIDEVI. Inizia la pratica dello Yoga nel 2005. Si diploma dopo 4 anni di formazione presso la Scuola Insegnanti Yoga & Ayurveda Hari-Om con diploma di Livello Avanzato (RYT-500 Yoga Alliance) e si dedica all'insegnamento. Per accrescere la sua conoscenza personale si diploma anche come Operatore Ayurvedico com Aum Shanti e con il CSRAM di New Delhi e studiando in una clinica a Mysore, in India. Con Aum Shanti nasce una collaborazione e una nuova visione della pratica dell'hata yoga classico chiamata AyusYoga che unisce lo yoga all'ayurveda. E' docente nei corsi insegnanti della Scuola di Yoga e Ayurveda Aumshanti, associazione italo-indiana di formazione certificata CSEN. Allo yoga unisce anche la sua formazione artistica, usando la pittura intuitiva come forma di meditazione e conoscenza di sé.

 

Per informazioni: tel. 02-90093525