ALFREDO SOVRANO

Nella mia vita ho sempre avuto il desiderio di scoprire nuovi percorsi, di capire la causa e il perché delle cose senza fermarsi all’effetto, desiderio soffocato dalla frenesia della vita “tradizionale”, poi un momento di cambio e la decisione di affrontare la “vita 2.0” dando spazio alla voce interiore. Da qui la scelta della Naturopatia, del massaggio e delle scienze Olistiche, una passione che prende forma gradualmente fino a trasformarsi in vita e lavoro.

Lavorando per circa trent’anni nel settore elettronica di Consumo ho acquisito conoscenze informatiche e doti di polifunzionalità grazie all’esperienza maturata in aziende di beni di consumo, prima in area vendite, gestione del personale e acquisti, marketing e successivamente in area di logistica di processo e di customer care affrontando start up a livello nazionale, dove ho affinato qualità di builder e problem solver. Bagaglio di esperienze e competenze che utilizzo per l’Associazione Clack, della quale sono presidente, e nel lavoro di consulenza nell’area Benessere.

Sono diplomato come Naturopata presso l’Accademia Italiana delle Scienze Bionaturali Sthenos Academy di Milano.

Presso il Centro Mint lavoro come naturopata sportivo e sono responsabile di gestione e marketing.

 

Per appuntamenti: 02-90093525

 

 

 

NATUROPATIA DELLO SPORT

 

Il movimento è da sempre tra gli effetti benefici consigliati dalla naturopatia, dunque il collegamento tra sport e naturopatia è del tutto logico e naturale.

Per uno sportivo, affidarsi alla naturopatia significa poter scegliere un'alimentazione anti-ossidante, equilibrata e naturale, affidarsi ad integratori naturali, godere di massaggi olistici, non soltanto in funzione del proprio benessere ma anche di un miglioramento della performance.