ALFREDO SOVRANO

Nella mia vita ho sempre avuto il desiderio di scoprire nuovi percorsi, di capire la causa e il perché delle cose senza fermarsi all’effetto, desiderio soffocato dalla frenesia della vita “tradizionale”, poi un momento di cambio e la decisione di affrontare la “vita 2.0” dando spazio alla voce interiore. Da qui la scelta della Naturopatia, del massaggio e delle scienze Olistiche, una passione che prende forma gradualmente fino a trasformarsi in vita e lavoro.

Lavorando per circa trent’anni nel settore elettronica di Consumo ho acquisito conoscenze informatiche e doti di polifunzionalità grazie all’esperienza maturata in aziende di beni di consumo, prima in area vendite, gestione del personale e acquisti, marketing e successivamente in area di logistica di processo e di customer care affrontando start up a livello nazionale, dove ho affinato qualità di builder e problem solver. Bagaglio di esperienze e competenze che utilizzo per l’Associazione Clack, della quale sono presidente, e nel lavoro di consulenza nell’area Benessere.

Dal 2016 seguo la Formazione come Naturopata presso l’Accademia Italiana delle Scienze Bionaturali Sthenos Academy di Milano.

Presso il Centro Mint lavoro come operatore olistico e sono responsabile di gestione e marketing.

 

Per appuntamenti: 02-90093525

 

MASSAGGIO ANTISTRESS

 

Il massaggio antistress è un trattamento completo che nasce dalla visione “olistica” dell’individuo, nella sua globalità di fisicità, psiche e emotività.

E’ un massaggio tonificante, riequilibrante e disintossicante, capace di alleviare le tensioni e i dolori dovuti allo stress, ritrovando nuovo slancio vitale. La persona massaggiata giace in totale stato di abbandono, la mente è totalmente rilassata, libera dai pensieri. Le manualità del massaggiatore agiscono non solo a livello superficiale epidermico, ma andando a stimolare anche gli strati più profondi, favorendo l’ossigenazione dei tessuti, migliorando la microcircolazione sanguigna periferica, l’eliminazione di ristagni venosi e il flusso fisiologico linfatico. In questa situazione il nostro organismo ritrova il giusto equilibrio, uno stimolo rinnovato alla produzione di endorfine e sostanze endogene capaci di generare benessere, come antidolorifici naturali, mediatori neuroendocrini del buonumore e anche il nostro sistema muscolare subirà un potenziamento delle proprie capacità.

 

EFFETTI BENEFICI: 

  • Miglioramento dell’equilibrio psico-fisico
  • Miglioramento della respirazione
  • Aumento del tono muscolare
  • Aumento della produzione di endorfine
  • Favorisce la circolazione sanguigna e regola la pressione arteriosa
  • Scarica le tensioni muscolari
  • Migliora il ritmo veglia / sonno