ELISA ADAMO. Da bambina ero appassionata di cartoni e videogiochi riguardanti il mondo medico. Quando qualcuno si faceva male ero in prima linea a mettere cerotti e bendaggi improvvisati. Dopo le superiori, quando mi ritrovai a pensare a “cosa fare da grande, la risposta fu semplice: il lavoro dei miei sogni mi avrebbe portato a prendermi cura delle persone.

E così è stato.

Intrapresi gli studi di osteopatia e, dopo cinque anni di studi, finalmente raggiunsi il mio obiettivo.

Amo il mio lavoro, perché mi permette di mettermi sempre in gioco. Ogni paziente è un mondo a sé; ogni persona ha una storia da raccontare e ogni dolore ha una diversa causa e manifestazione.

In osteopatia non esistono protocolli, ogni paziente viene inquadrato in base ai propri trascorsi, sia fisici che emotivi, ogni persona ha i suoi tempi di guarigione, ed è proprio nel capire tutto questo il punto forte del mio lavoro.

Completo ogni anno la mia formazione con corsi di specializzazione. Ad oggi ho frequentato corsi per il trattamento delle cefalee, donne in gravidanza, dolori in fase acuta, psiconeuroimmunologia e trattamento del cranio.

 

Per appuntamenti: Tel. 3427317241

 

 

Con l'osteopatia è possibile trovare beneficio per molte problematiche quali:

  • dolori muscolo scheletrici
  • cefalee
  • difficoltà digestive
  • difficoltà masticatorie
  • stress
  • disturbi del sonno.

Spesso ci si avvale di approcci multidisciplinari per gestire a 360° il beneficio dei pazienti, associando l'osteopatia a sedute di psicoterapia o counseling, nutrizione o terapia riabilitativa.