OMEOPATIA

 

Postulato fondamentale dell'omeopatia è che l'uomo in vita possiede una forza vitale, una energia vivificatrice, che pervade il suo organismo, il suo corpo e la sua mente, che armonizza tra loro tutte le funzioni fisiologiche e i suoi sensi. Questa energia vitale, quando è in equilibrio, svolge un'attività protettrice contro i fattori patogeni esterni. L'omeopata interviene in via preventiva ed efficace sull'alterazione di questo equilibrio.

Prima della malattia, l'omeopata cura il malato, indipendentemente dal nome che è stato associato al disturbo. L'omeopatia è efficace sia nei casi di malattia organica, funzionale, acuta o cronica.

ELEONORA BENTIVOGLIO. Ho seguito corsi di Omeopatia Unicista per la famiglia dal 1997. 

Laureata in Medicina e Chirurgia a L'Aquila, ho frequentato per 4 anni la specializzazione in Medicina Interna presso lo stesso Ateneo; parallelamente ho frequentato il corso di omeopatia unicista del Dr. F.E. Negro, seguendo in ambulatorio il Dr. Gianluca Scovero e conseguendo il diploma nel 2009.

Dal 2010 ho continuato la mia formazione unicista con il Dr. Claudio Colombo, dapprima soltanto ai corsi, poi frequentando anche come tirocinante presso il suo ambulatorio di Omeopatia Hahnemanniana.

 

Per appuntamenti: tel. 02-90093525